TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PORTALE E DEI SERVIZI/PRODOTTI

Termini e Condizioni Generali di Utilizzo del portale e dei servizi/prodotti

Definizioni

Ai fini dei presenti termini e condizioni generali di utilizzo del portale e dei servizi/prodotti si intende per:

Fornitore: Formazionecm.info, nome a dominio di proprietà esclusiva di Salute Sicilia S.n.c., con sede legale in Catania, Via Villaglori n.122, 95100, Codice Fiscale/P.IVA n. 05261390875

Portale: il sito www.formazionecm.infoda intendersi come comprensivo di tutte le pagine web che lo compongono e ad esso collegate. Si precisa che nel sito sono offerti collegamenti (di seguito, “link”) ad altri siti web di proprietà di terzi o ad altre risorse della rete Internet.

Contratto: indica complessivamente le Condizioni Generali di contratto formazionecm.info ed il Modulo Fornitura che costituiscono la disciplina dei rapporti tra le parti.

Rivenditori Terzi: soggetti terzi che promuovono e vendono sul proprio sito web, diverso dal Portale, i Servizi/Prodotti.

Contenuti: contenuti dei Servizi, comprensivi di testi di immagine, video e audio, consegnati a formazionecm.info dai proprietari Autori o Centri di Formazione, gratuitamente o dietro compenso, in conformità a quanto disposto dagli accordi/contratti per la promozione e/o vendita e/o erogazione dei prodotti e servizi e dai presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti.

Visitatorequalsiasi soggetto che naviga sul Portale e/o utilizza il Portale, senza aver effettuato la registrazione ovvero l’attivazione di un account.

Utente: il Visitatore che ha effettuato la registrazione sul Portale e l’attivazione di un account.

Acquirente Finalel’Utente che ha acquistato uno o più Servizi/Prodotti di e-learning, corsi online, master online (non universitari) e-book, ecc.., del Cliente promossi/venduti sul Portale (di seguito, Acquirente).

Autore: il proprietario/titolare dei Servizi/Prodotti nonché tutor/docente dei Servizi promossi e/o venduti e/o erogati sul Portale.

Cliente: il soggetto, ivi compresa l’impresa o società o il centro di formazione, che acquista e richiede l’attivazione del Servizio/Prodotto (marketing, intermediazione, vendita, pubblicità, gestione offerte commerciali e consulenza, ecc..) con la sottoscrizione delle Condizioni Generali di Contratto e del Modulo Fornitura ed il pagamento del corrispettivo.

Servizi/Prodotti: servizi e prodotti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo,servizi di marketing, intermediazione, vendita, pubblicità, gestione offerte commerciali e consulenza, di titolarità di formazionecm.info, acquistati e/o attivati sul portale dal Cliente con la sottoscrizione delle Condizioni Generali di Contratto e/o il Modulo Fornitura Servizi.

Sono, altresì, servizi/prodotti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) le attività di e-learning,  corsi online, master online (non universitari) e-book di proprietà di formazionecm.info o degli Autori e/o Centri di Formazione e/o Clienti proprietari, promossi e/o venduti e/o erogati agli acquirenti finali  da formazionecm.info sul Portale, ovvero promossi e/o venduti anche tramite Affiliati o Rivenditori Terzi.

I Servizi/Prodotti possono essere venduti e acquistati sia singolarmente sia congiuntamente in “pacchetti” o “campagne di acquisto” o “abbonamenti”.

Modulo Fornitura Servizi: formulario di proposta contenente la descrizione del Servizio/Prodotto e le condizioni, termini e modalità di offerta/fruizione/attivazione (“Modulo Fornitura”).

Numero di ordine: codice univoco, identificativo del servizio/prodotto, da utilizzare ed indicare per ogni fase di acquisto.

Codice cliente: codice univoco, identificativo del Cliente, da utilizzare in ogni fase del rapporto contrattuale, nessuna esclusa.

Account: profilo personale e privato sul Portale, ottenuto dall’Utente in seguito alla registrazione.

Le suddette definizioni costituiscono parte integrante dei presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti.

2. Oggetto

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le norme, politiche e linee di condotta riportate nella Policy Privacy e nell’Informativa e consenso per l’uso dei Cookie, e richiamati all’atto di registrazione al Portale web e di acquisto e sottoscrizione di ogni servizio/prodotto (Condizioni Generali Di Contratto e Modulo Fornitura Servizi), regolano la navigazione sul Portale, l’accesso al Portale, nonché le modalità di acquisto, di erogazione e di utilizzo dei Servizi/Prodotti formazionecm.info e dei Contenuti.

3. Accettazione dei Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti i Visitatori e/o Utenti e/o Clienti e/o Autori e/o Acquirenti che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano il Portale.

Pertanto, navigando e/o utilizzando il Portale, il Visitatore e/o Utente e/o Cliente e/o Autore e/o Acquirente riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, cui altresì riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare.

Dunque, si ribadisce che la navigazione e/o utilizzazione del Portale equivale a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione da parte del Visitatore e/o Utente e/o Cliente e/o Autore e/o Acquirente delle presenti condizioni generali di utilizzo e/o di qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Portale. Gli obblighi, gli impegni le garanzie di seguito specificate sono prestate dal Visitatore e/o Utente e/o Cliente e/o Autore e/o Acquirente sia in proprio che per il fatto di qualsiasi terzo soggetto a lui collegato e che sia da lui autorizzato a utilizzare il Portale.

Alla luce di quanto sopra, si fa espresso invito a leggere per intero e con attenzione i Termini e Condizioni e, se non condivisi, ad abbandonare il Portale e a non usufruire dei Servizi/Prodotti.

4. Modifica dei Termini e Condizioni

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione.

L’utilizzo del Portale in un momento successivo all’apporto di tali modifiche e integrazioni implica la completa accettazione da parte del Visitatore/Utente/Acquirente/Cliente/Autore dei nuovi Termini e Condizioni. Si invita, pertanto, il Visitatore/Utente/Acquirente/Cliente/Autore a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.

5. Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.

6. Registrazione al Portale, acquisto dei Servizi/Prodotti, Abilitazione dell’Account

6.1 Registrazione al Portale

Per poter completamente fruire della funzionalità del Portale e dei Servizi/Prodotti, il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte.

Solo le persone maggiori di età possono registrarsi al Portale. Nel caso di persone giuridiche, invece, la registrazione dovrà essere effettuata dal legale rappresentante, ovvero da altra persona debitamente autorizzata e munita dei necessari poteri. La registrazione di soggetti che siano stati precedentemente sospesi o rimossi dal Portale non è consentita.

Con la registrazione il Visitatore conferma di essere in possesso dei predetti requisiti.

La procedura di registrazione è diversa a seconda che il Visitatore sia un aspirante Acquirente Finale (sezione “Accedi – Utente” del portale) o un Cliente (sezione “Accedi – scuole” del portale).

Il Visitatore/Utente/Cliente/Autore/Acquirente garantisce l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati e delle informazioni fornite a Formazionecm.info in sede di registrazione, nonché di tutte le informazioni e dati che fornirà nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dettagli per la fatturazione). Qualora qualunque informazione dell’Utente dovesse rivelarsi in tutto o in parte falsa, inveritiera, incompleta o inesatta, Formazionecm.info avrà il diritto, a propria insindacabile discrezione, di non accettare la registrazione del Visitatore ovvero di sospendere o chiudere, anche in via definitiva, l’account e terminare qualunque utilizzo del Portale.

Con l’accettazione dei Termini e Condizioni del Sito il Visitatore/Utente/Acquirente/Cliente/Autore si assume la piena responsabilità in ordine alle possibili conseguenze della non verdicità, incompletezza e/o inesattezza dei dati forniti.  

L’Utente/Cliente/Autore/Acquirente si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account. In particolare, l’Utente si impegna a comunicare tempestivamente a Formazionecm.info le eventuali variazioni tramite modifica del proprio account, ovvero tramite e-mail o altra comunicazione scritta.

In sede di registrazione il Visitatore dovrà fornire, DATI ANAGRAFICI: NOME, COGNOME, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA, CODICE FISCALE,
COMUNE DI RESIDENZA, INDIRIZZO DI RESIDENZA, C.A.P., PROVINCIA, TELEFONO, INDIRIZZO E-MAIL; DATI PROFESSIONALI: PROFESSIONE, DISCIPLINA, STATO OCCUPAZIONALE; DATI DI FATTURAZIONE:
RAGIONE SOCIALE O NOMINATIVO DI FATTURAZIONE (opzionale), INDIRIZZO DI FATTURAZIONE (opzionale), CITTA’ – PROV – CAP (opzionale), PARTITA IVA (opzionale), CODICE UNIVOCO (opzionale), PEC (opzionale)

A seguito della prima registrazione/acquisto sul portale,verrà inviata una comunicazione alla mail indicata dall’Utente/Cliente/Autore/Acquirente contenente NOME UTENTE e PASSWORD da utilizzare per i prossimi acquisti sul portale.

La password è strettamente riservata e personale e l’Utente si impegna a conservarla con la massima diligenza e a mantenerla segreta e riservata, a non comunicarla o comunque cederla a terzi. Il Visitatore/Utente accetta, pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio account e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne Formazionecm.info, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite l’account dell’Utente (anche qualora tale utilizzo non sia stato da questi autorizzato), nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che Formazionecm.info, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.

Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

L’Utente deve inoltre tempestivamente comunicare a Formazionecm.info qualsiasi evento in ragione del quale ritenga che il proprio account non sia più sicuro.

In caso di incompletezza o difficoltà nella compilazione del profilo, l’Utente autorizza sin d’ora Formazionecm.info ad integrare lo stesso con i dati mancanti. A tal fine, Formazionecm.info attingerà esclusivamente dai dati forniti dal Cliente, il quale si assume ogni responsabilità circa la veridicità e correttezza degli stessi, all’uopo manlevando Formazionecm.info da ogni responsabilità, inerente e consequenziale, nella massima misura prevista dall’ordinamento.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni, all’atto della registrazione al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità point and click, anche ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta meglio specificate all’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni.

Registrazione dell’Utente/Autore/Cliente

Per il completamento della procedura di registrazione l’Utente/Autore/Cliente è tenuto, altresì, a sottoscrivere le Condizioni Generali di Contratto di Formazionecm.info.

La registrazione sul Sito/Portale da parte degli Autori/Clienti comporta la creazione di un account e la contestuale assegnazione di un Codice Cliente, identificativo univoco da utilizzare in ogni fase del rapporto contrattuale.

Per poter procedere al caricamento dei propri corsi e/o alla fruizione dei servizi offerti da Salute Sicilia S.n.c. è necessario sottoscrivere le Condizioni Generali di Contratto riportate sul Sito ed, eventualmente, ad attivare i servizi di cui ai Moduli Fornitura Servizi.

6.2 Acquisto dei Servizi/Prodotti

6.2.1 Acquisto del servizio/prodotto da parte dell’Utente/Cliente

L’Utente/Cliente interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto promosso tramite e/o sul Portale e meglio specificato nel Modulo Fornitura Servizi, potrà selezionare il Servizio/Prodotto desiderato e seguire la procedura di acquisto e/o attivazione ivi predisposta.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni, al momento dell’acquisto al Visitatore/Utente/Cliente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità point and click, anche ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, previsioni e clausole contrattuale, politiche e le linee di condotta meglio specificate all’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni.

Il Cliente, procedendo con l’acquisto del prodotto/Servizio:

– dichiara di aver letto ed accettato tutto quanto riportato, descritto e disciplinato nel Modulo Fornitura Servizi;

– dichiara di essere a conoscenza e di riconoscere che l’eventuale attivazione della versione di prova o “demo” del servizio e tutto quanto in esso mostrato riportato, rappresentato ha esclusivo valore dimostrativo delle caratteristiche e prestazioni dello stesso e che, pertanto, alcuna responsabilità e/o pretesa potrà essere avanzata e/o imputata a Formazionecm.info per la non corrispondenza delle caratteristiche e prestazioni della versione “demo” con quella effettivamente ed eventualmente acquistata.

Ogni Modulo Fornitura Servizi contiene il “numero di ordine”, costituito dal codice univoco identificativo del servizio/prodotto, da utilizzare ed indicare per ogni fase di acquisto e gestione del servizio.

La procedura di acquisto dei Servizi/Prodotti, avviata tramite sottoscrizione (e/o pagamento del prezzo del servizio/prodotto) del Modulo Fornitura Servizi.

Il Cliente potrà procedere direttamente al pagamento in moneta elettronica, secondo la procedura, modi e termini indicati nel Modulo Fornitura Servizi.

Il pagamento, in quanto modalità di identificazione univoca del Cliente, sarà considerato a tutti gli effetti di legge equipollente alla sottoscrizione del Modulo Fornitura Servizi.

La procedura di acquisto in tal modo avviata sarà completata con il versamento del corrispettivo previsto per il Servizio selezionato tramite le modalità di pagamento previste e/o concordate.

L’Utente ovvero il Cliente può liberamente scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati, sopportandone gli eventuali costi aggiuntivi.

In caso di pagamento mediante Paypal, si precisa che Salute Sicilia non conserva o memorizza in alcun modo i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di Paypal.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente previa indicazione del numero di ordine e dei relativi dati fiscali.

6.2.2 Acquisto del servizio/prodotto da parte dell’Utente/Acquirente finale.

L’Utente/Acquirente interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto promosso tramite e/o sul Portale potrà selezionare il Servizio/Prodotto desiderato e seguire la procedura di acquisto ivi predisposta.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni, al momento dell’acquisto al Visitatore/Utente/Cliente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità point and click, anche ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, previsioni e clausole contrattuale, politiche e le linee di condotta meglio specificate all’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni.

L’Utente/Acquirente potrà procedere direttamente al pagamento in moneta elettronica, secondo la procedura ivi predisposta.

La procedura di acquisto in tal modo avviata sarà completata con il versamento del corrispettivo previsto per il Servizio selezionato tramite le modalità di pagamento previste e/o concordate.

L’Utente/Acquirente può liberamente scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati, sopportandone gli eventuali costi aggiuntivi.

In caso di pagamento mediante Paypal, si precisa che Salute Sicilia non conserva o memorizza in alcun modo i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di Paypal.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Acquirente previa indicazione del numero di ordine e dei relativi dati fiscali.

L’Utente/Acquirente riconosce e garantisce l’estraneità di Formazionecm.info al rapporto tra Cliente ed Acquirente Finale. Per tale ragione, l’Acquirente si impegna a non avanzare alcuna pretesa e/o richiesta nei confronti di Formazionecm.info in relazione alla gestione dei rapporti tra l’Acquirente ed il Cliente/Centro di Formazione, in ordine alla fornitura e/o fruizione e/o utilizzo del servizio/prodotto e relativi inadempimenti e/o abusi.

7. Condizioni, termini e modalità di erogazione ovvero messa a disposizione dei Servizi/Prodotti in favore del Cliente

L’erogazione ovvero l’attivazione e/o messa a disposizione del Servizio/Prodotto è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo 6 dei presenti Termini e Condizioni. Il Fornitore renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto online acquistato (l’“Attivazione”) entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario o pagamento con PayPal

Nel caso in cui l’erogazione ovvero messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore a quella indicata al precedente paragrafo, il Fornitore si riserva di comunicare all’Iscritto un termine più ampio per l’Attivazione.

I Servizi online acquistati non prevedono limiti di orario per l’utilizzo e/o fruizione da parte del Cliente.

7.1 Prodotto/Servizio acquistato dal Cliente in abbonamento

Nel caso in cui il Prodotto/Servizio sia acquistato in “abbonamento” (l’“Abbonamento”), l’erogazione avrà luogo dopo il pagamento del corrispettivo secondo le modalità e nei termini indicati nel precedente articolo 6. La durata dell’Abbonamento sarà indicata nel Modulo Fornitura Servizi e selezionata dall’Utente/Cliente al momento dell’attivazione e potrà essere di variabile (es. mensile, trimestrale o annuale).

Il periodo di abbonamento avrà decorrenza dalla data dell’avvenuto pagamento.

Il Contratto –ed i servizi ad esso collegati- si rinnoverà automaticamente alla scadenza per la medesima durata originariamente prevista (es. mensile, trimestrale o annuale) e così di scadenza in scadenza, salvo diversa indicazione nel Modulo Fornitura Servizi.

Resta fermo il diritto di recesso e disdetta scritta i ciascuna parte da comunicarsi all’altra con un preavviso pari a 1/10 della durata complessiva dell’Abbonamento e previo versamento del prezzo, alle condizioni, termini e modalità pattuiti nel Contratto.

In occasione del rinnovo automatico, all’Abbonamento si applicheranno i presenti Termini e Condizioni e le condizioni economiche in vigore al momento del rinnovo, salvo quanto diversamente ed eventualmente stabilito per contratto. Resta fermo il diritto di recesso secondo quanto stabilito al successivo articolo 9.

8. Sospensione/Interruzione dell’erogazione ovvero messa a disposizione dei Servizi/Prodotti

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 14 dei presenti Termini e Condizioni, il Fornitore può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione/la messa a disposizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora:

– vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;

– si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.

In tali casi, salvo che il rischio ovvero il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge non sia imputabile al Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente, la durata dell’Iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

9. Recesso, rimborso e condizioni di rimborso.

Il Cliente ha diritto di recedere unilateralmente non prima di tre mesi dalla sottoscrizione delle Condizioni Generali di Contratto.

Il Cliente ha diritto di recedere unilateralmente da ogni singolo contratto attivato con il Modulo Fornitura in qualsiasi momento, salvo diversa previsione nel Modulo Fornitura Servizi.

Il recesso verrà effettuato e formalizzato inviando comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r, indicante il proprio Codice Cliente e includente il Numero di Ordine e copia della fattura d’acquisto, almeno (15) giorni prima della data da cui si intende cessare ogni effetto del Contratto, fatto salvo ogni diritto e/o azione della parte non recedente, in ordine al risarcimento e/o rimborso derivante dallo scioglimento anticipato del Contratto.

Eventuali richieste di rimborso dovranno essere formalizzate dal Cliente mediante apposita comunicazione MOTIVATA da inviarsi all’indirizzo: info@formazionecm.info.

Formazionecm.info risponderà nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni, inviando al Cliente una comunicazione motivata di rigetto/accettazione della richiesta di rimborso.

Formazionecm.info si riserva, a suo insindacabile giudizio (conformato ai principi di lealtà e buona fede) ogni valutazione e determinazione circa il diritto al rimborso della parte recedente.

Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:

– non venga trasmessa a Formazionecm.info ovvero non vi sia evidenza alcuna della suddetta fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento Paypal;

– il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente. Sul punto si precisa che, per accertare la titolarità dell’acquisto, occorre verificare i dati di fatturazione riportati sulla fattura o ricevuta d’acquisto di cui all’articolo 6 dei presenti Termini e Condizioni;

– il recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso, Formazionecm.info attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

Il rimborso eventualmente spettante al recedente verrà erogato entro 30 giorni dall’invio da parte di Formazionecm.info della comunicazione di accettazione del rimborso.

10. Diritti di proprietà di Formazionecm.info

L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente (in qualunque sua forma), il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale sono di proprietà esclusiva di Formazionecm.info (nome a dominio di Salute Sicilia S.n.c.) fatta eccezione per i contenuti meglio descritti all’articolo 11 dei presenti Termini e Condizioni.

E’ pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione di Formazionecm.info. Sono altresì vietate le attività di cui all’articolo 64bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma ovvero il trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, sia esso oneroso sia esso gratuito. In assenza di espressa autorizzazione di Formazionecm.info, è inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, di assemblaggio, trasformazione e modifica dello stesso, ovvero di ogni e qualunque atto pregiudizievole del diritto di Formazionecm.info.

Il marchio “Formazionecm.info”, nome a dominio di “Salute Sicilia” sono altresì di proprietà esclusiva di Salute Sicilia. Essi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

11. Materiale pubblicato sul Portale, Servizi/Prodotti e Contenuti. Marchi di proprietà di terzi

Tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale, è/sono salvaguardato/i dal diritto d’autore. In particolare, i Prodotti/Servizi e i Contenuti sono pienamente ovvero parzialmente di titolarità degli Autori/Clienti. Laddove l’Autore/Cliente non sia pienamente titolare dei diritti sui Servizi/Prodotti ovvero sui Contenuti, egli, con l’accettazione dei Termini e Condizioni, garantisce di aver debitamente conseguito e ottenuto i necessari consensi, autorizzazioni, licenze e permessi per l’utilizzo di detti diritti, assumendosi la piena responsabilità per qualunque violazione e/o abuso.

Ne è espressamente vietata la modifica, la deformazione, la copia, la duplicazione, la pubblicazione e la diffusione anche parziale e con ogni mezzo, anche ai fini non commerciali, nonché ogni e qualunque atto pregiudizievole al diritto morale e materiale d’autore. Il Visitatore/Utente/Acquirente /Cliente/Autore, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti. L’Acquirente/ Visitatore/Utente/Cliente/Autore potrà solo visualizzare ed utilizzare conformemente all’uso consentito i Prodotti/Servizi, i Contenuti e il Materiale Didattico, e potrà effettuare il download del Materiale Didattico al solo fine di uso personale ed interno.

I marchi anche di fatto contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Portale possono costituire marchi di terzi, utilizzati dal Fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

12. Obblighi e responsabilità del Visitatore, dell’Utente, dell’Acquirente, del Cliente e dell’Autore. Codice Etico.

Il Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente:

  • deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
  • non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyrighte protezione dei dati personali;
  • assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, assicurando altresì che gli stessi non ledano/violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
  • manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo e/o errato e/o incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
  • si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account. Sul punto, si rinvia all’articolo 6 dei predetti Termini e Condizioni;
  • si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza il proprio Codice Cliente e la propria password e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
  • si obbliga a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “Salute Sicilia” ed il nome a dominio “Formazionecm.info”. Sul punto, si rinvia all’articolo 10 dei presenti Termini e Condizioni;
  • si obbliga a non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale;
  • si obbliga altresì a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, i marchi anche di fatto contenuti sul Portale. Sul punto, si rinvia all’articolo 11 dei presenti Termini e Condizioni;
  • si obbliga ad avere un comportamento leale, a non caricare, pubblicare, o fornire informazioni o contenuti inadeguati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi.
  • si obbliga all’osservanza di tutte le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Codice etico e Policy Privacy.
  • si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere da Formazionecm.info e, per essa, da Salute Sicilia.
  • si obbliga a non introdurre viruswormspywareo quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale.

Il Visitatore/Utente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio account e Codice Cliente e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne Formazionecm.info, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite l’account dell’Utente (anche qualora tale utilizzo non sia stato da questi autorizzato), nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che Formazionecm.info, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire. Sul punto, si rinvia all’articolo 6 dei predetti Termini e Condizioni.

L’Acquirente/Cliente si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Servizi/Prodotti, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste al precedente articolo 6 dei presenti Termini e Condizioni.

Il Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente si obbliga a non copiare/riprodurre l’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente (in qualunque sua forma), il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale.

13. Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire agli Utenti/Acquirenti/Clienti l’accesso e la fruizione ai Clienti dei Prodotti/Servizi acquistati.

Il Fornitore si impegna ad attivare ai Clienti i Servizi/Prodotti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario o PayPal, salvo che la messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore.

Il Fornitore si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso, secondo quanto disposto dall’articolo 9 dei presenti Termini e Condizioni, a rimborsare al recedente il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso.

14. Esclusione di responsabilità del Fornitore

Con riferimento ai Servizi/Prodotti acquistati dall’Utente/Acquirente finale, quest’ultimo prende atto e riconosce che il ruolo del Fornitore è limitato alla sola intermediazione commerciale. Ciò significa che il Fornitore non assume alcun ruolo, né diretto né indiretto, in relazione alla fruizione e/o utilizzo e/o erogazione del servizio/prodotto acquistato alle sue funzionalità e/o Contenuti.

Il Fornitore declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti /Servizi ovvero ai Contenuti.

In particolare, il Fornitore, nella massima misura consentita dall’ordinamento, non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla qualità, alle modalità di prestazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti né di ogni altra conseguenza pregiudizievole che possa subire l’Utente/Acquirente direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo e/o erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti forniti direttamente dal Cliente.

Il Cliente riconosce e garantisce l’estraneità di Formazionecm.info al rapporto tra Cliente ed Acquirente Finale. Per tale ragione, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Formazionecm.info, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, nella massima misura consentita dall’ordinamento, da qualsiasi pretesa, di qualsivoglia natura, possa essere avanzata da terzi o da Acquirenti Finali in relazione alla gestione dei rapporti tra questi ed il Cliente/Centro di Formazione, in ordine alla fornitura e/o fruizione e/o utilizzo del servizio/prodotto e relativi inadempimenti e/o abusi.

Il Fornitore non è responsabile né verso il Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegato per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet). Il Fornitore non potrà, inoltre, essere ritenuto responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente.

15. Chiusura dell’account. Utilizzo illegale del Portale

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, inviando la relativa richiesta a Formazionecm.info tramite e-mail  all’indirizzo  info@formazionecm.info.

Formazionecm.info procederà immediatamente (o, comunque, in tempi congrui e compatibili con le proprie necessità organizzative) alla chiusura dell’account dell’Utente.

Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso.

Nei casi in cui la chiusura dell’Account comporti anche il recesso dell’Utente da eventuali contratti e/o accordi sottoscritti con Formazionecm.info, è fatto salvo ogni diritto e/o azione della parte non recedente, in ordine al risarcimento e/o rimborso derivante dallo scioglimento anticipato del Contratto.

Formazionecm.info avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Autore/Cliente/Visitatore, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora – a insindacabile giudizio di Formazionecm.info, il Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente:

– non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;

– utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;

– violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;

– violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.

16. Collegamenti ad o da altre risorse della rete internet (linking)

Il Portale offre collegamenti ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet, ivi inclusi riferimenti a corsi tenuti e realizzati su piattaforme di soggetti terzi. Il Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente dà atto e riconosce che Formazionecm.info non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti ipertestuali e di qualsiasi altra natura o basati su qualsiasi tecnologia al Portale non possono essere creati senza il previo consenso scritto di Formazionecm.info. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti, anche laddove autorizzati, non darà luogo ad alcuna responsabilità per Formazionecm.info, fermo restando che la stessa si riserva il diritto di richiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. Formazionecm.info non è tenuta a controllare, ed effettivamente non controlla, il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Salvo ove diversamente previsto, tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da Formazionecm.info, e pertanto il Visitatore/Utente/Acquirente/Autore/Cliente assume ogni responsabilità per l’utilizzo e per gli acquisti eventualmente effettuati di detti servizi o prodotti.

Fermo quanto sopra previsto, Formazionecm.info garantisce che i dati personali conferiti dall’Utente, anche in relazione a richieste di informazione dallo stesso appositamente compilate o, più in generale, comunque acquisiti durante la navigazione, saranno oggetto di trattamento nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali come meglio previsto al successivo articolo 18.

17. Attività promozionali

Formazionecm.info si riserva, previa prestazione espressa, specifica ed informata del consenso, di applicare qualsivoglia tipologia di attività promozionale, per incentivare la vendita dei Servizi/Prodotti che la stessa riterrà opportuna. A titolo esemplificativo e non esaustivo, Formazionecm.info promuoverà i Servizi/Prodotti tramite attività di marketing online offline, di search engine optimization, di direct email marketing.

Attività promozionali possono essere svolte anche tramite Rivenditori Terzi, Affiliate Marketing.

Il Cliente/Utente/Acquirente acconsente e accetta che Formazionecm.info utilizzerà, per incentivare la vendita dei Servizi/Prodotti, qualsivoglia tipologia di attività promozionale ritenuta opportuna, finanche la combinazione del proprio servizio/prodotto con altri (anche di Clienti terzi) per la creazione di campagne e/o percorsi formativi e/o abbonamenti, secondo scelte promozionali e di marketing rimesse alla discrezionalità di Formazionecm.info.

Il Cliente/Utente/Acquirente autorizza Formazionecm.info a utilizzare loghi, immagini, video, testi e trade mark, inerenti l’attività dello stesso, per la promozione dei suoi prodotti su inserzioni, bannerblog, siti web e altri canali di comunicazione.

18. Privacy Policy

I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale, disponibile sulla home page dello stesso e da intendersi quivi integralmente richiamata, ai sensi dell’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni.

19. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsivoglia questione relativa  alla loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione, sono disciplinati dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia con i Visitatori/Utenti/Acquirenti/Corsisti/Autori/Clienti sarà competente in via esclusiva il Foro di Pescara, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore.

20. Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente potrà contattare Salute Sicilia inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@formazionecm.info

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: